Il corretto collegamento dei componenti elettrici al circuito stampato mediante una saldatura di alta qualità è essenziale per il buon funzionamento dell’elettronica sensibile. Nei sistemi di saldatura a convezione della serie Vision, il processo di saldatura viene eseguito trasportando il calore attraverso un flusso di gas – i sistemi sono disponibili in aria o azoto. L’azoto è un gas protettivo inerte e un mezzo di trasferimento del calore ideale, che impedisce l’ossidazione che può interrompere il processo di brasatura. Grazie alle molteplici opzioni di configurazione, i sistemi di brasatura a convezione della serie Vision offrono la migliore qualità e la massima flessibilità per la vostra produzione.
La soluzione 3 in 1 per il vostro processo di brasatura
Vision TripleX è un nuovo sviluppo brevettato per la saldatura a convezione e in fase di vapore. Il sistema si basa sulla serie Vision di sistemi di saldatura a riflusso a convezione e combina il processo di saldatura a convezione con il rinomato processo di saldatura in fase vapore della serie Condenso. Con Vision TripleX è quindi possibile eseguire tre processi: la saldatura a rifusione-convezione con e senza vuoto e la saldatura in fase vapore con Galden®. Ciò offre possibilità di produzione particolarmente flessibili.
Il valore aggiunto di Vision TripleX:
Il sistema ad alta efficienza energetica garantisce una produzione a bassa manutenzione
VisionXP+ è il nostro sistema di riflusso a convezione migliore della categoria, con una chiara attenzione alla gestione ecologica delle risorse. È stata prestata particolare attenzione all’efficienza energetica, riducendo le emissioni e i costi di esercizio, e sono stati integrati i motori VisionXP+EC, che vi aiuteranno senza dubbio a risparmiare energia. L’opzione della saldatura sottovuoto offre un processo di produzione efficiente e stabile nel tempo e riduce il numero di vuoti, per una produzione a bassa manutenzione. VisionXP+ offre una serie di opzioni di raffreddamento controllato, tra cui il sottoraffreddamento. Ciò consente di raffreddare senza problemi schede di grandi dimensioni.
Valore aggiunto de VisionXP+:
Adattabile al vostro ambiente di produzione
Le apparecchiature di saldatura a convezione della serie Vision sono disponibili in diverse lunghezze e con diverse varianti di trasportatori. Questo sistema modulare offre una grande flessibilità nella produzione. Grazie alla flessibilità del sistema di trasporto, VisionXS può essere adattato alle esigenze di produzione, con impostazioni individuali per i percorsi del trasportatore e la velocità di trasferimento. L’opzione di condensazione a freddo integrata garantisce una semplice pulizia e manutenzione dell’installazione, grazie alla facile sostituzione dei filtri di raffreddamento situati sul retro dell’apparecchiatura. L’uso di materiali durevoli e di componenti affidabili rende la manutenzione ancora più semplice. Grazie all’unità di raffreddamento di potenza, i pannelli possono essere raffreddati in un processo graduale, in un’atmosfera stabile e nel modo più delicato possibile.
Il valore aggiunto di VisionXS:
Sistema ideale in un design compatto
VisionXC convince per il suo design compatto, che combina tutte le caratteristiche tecnologiche importanti in uno spazio minimo. Ciò rende VisionXC il sistema ideale per lotti di produzione di piccole e medie dimensioni, nonché per laboratori e linee di dimostrazione. Il sistema di trasporto personalizzato consente di produrre in modo flessibile, anche a bassa produttività o in piccole quantità. Nonostante l’ingombro ridotto e grazie al principio del ciclo chiuso integrato, VisionXC funziona in modo sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, grazie al ricircolo dell’atmosfera del forno in un circuito chiuso.
Il valore aggiunto di VisionXC:
Hilpert electronics AG
Täfernstrasse 29
CH-5405 Baden-Dättwil
Tel. +41 56 483 25 25
Fax +41 56 483 25 20
E-Mail office@hilpert.ch
Contattate il nostro specialista per una consulenza personalizzata:
Oppure ordinate il materiale informativo e le offerte per la nostra lavorazione dei micromateriali in laboratorio