VT-S730

Il sistema AOI 3D completo più potente del settore

Basata sulle innovazioni tradizionali, la VT-S730 è la macchina AOI 3D più veloce del settore. È dotata dell’esclusiva tecnologia di ispezione 3D delle saldature (3D-SJI) di Omron, che offre le migliori capacità di ispezione.

I sistemi di ispezione post-reflow della serie VT-S730 sono ampiamente utilizzati nelle linee di produzione che richiedono un elevato controllo della qualità, in particolare nell’industria automobilistica. La serie VT-S730 utilizza una combinazione di spostamento di fase e l’esclusiva tecnologia di elaborazione delle immagini a colori di Omron denominata “tecnologia di ricostruzione della forma 3D color highlight™”, che garantisce la massima precisione per l’ispezione dei giunti saldati (SJI).
 

Opuscolo

Q-upNavi

Q-upNAVI di Omron è uno strumento innovativo e rivoluzionario per migliorare i processi di alta qualità. L’ingegnere di processo è stato al centro dello sviluppo di Q-upNAVI: esegue un’analisi statistica completa dei processi e li rappresenta con immagini a colori di alta qualità, comprese immagini 3D fotorealistiche dal sistema AOI Post Reflow VT-S730. I dati vengono raccolti da tutti i sistemi SPI, AOI e AXI di Omron e presentati in un formato che consente a tecnici e operatori di diagnosticare facilmente i processi. Q-upNAVI è il software standard per i sistemi AOI post-reflow Omron VT-S500 e VT-S720, con un rendimento iniziale tipico di oltre il 90% (a seconda del processo). Per ottenere rendimenti iniziali nell’ordine del 99%, sono necessarie strategie di controllo aggiuntive. QupNAVI è quindi consigliato come soluzione flessibile per ottenere la massima copertura di controllo (SPI + AOI + AXI).

Caratteristiche

  • Telecamera ad alta velocità con vista dall’alto da 4 Mpixel/12 Mpixel e obiettivo telecentrico.
  • Telecamera di ispezione 4x con angolo inclinato.
  • Ultimi proiettori DLP 3D programmabili (controllo dell’altezza massima di 25 mm).
  • Tecnologia di illuminazione “Color-Highlight” esclusiva di Omron.
  • Tecnologia di immagine 3D reale per l’ispezione di alta qualità di componenti e saldature.
  • Feedback interattivo in tempo reale dei dati 3D al programmatore.
  • Visualizzazione e modifica simultanea dei campioni di tutti gli elementi del PCB (in tempo reale), senza interrompere la produzione.
  • Creazione automatica di istogrammi per tutti i test di accettazione e i componenti.
  • Strumenti di intelligenza artificiale auto-ottimizzanti per eseguire modifiche automatiche alla logica e ai criteri di controllo.
  • Immagini di errori reali da archiviare in una libreria centrale per migliorare il processo di ottimizzazione.
  • Elaborazione completa dei dati 3D e implementazione della soluzione Smart Factory Industria 4.0.
  • Connettività Industry 4.0 utilizzando lo standard Hermes per una connessione M2M completa.
  • Omron Q-upNavi: una combinazione di dati dei risultati delle ispezioni SPI, AOI e AXI per un’autentica analisi delle cause principali per migliorare i processi.
  • Omron Q-upAuto: analisi di produzione avanzata che combina i dati dei risultati delle ispezioni Q-upNavi con i dati del processo di produzione per migliorare i processi ad alto livello.

Software della stazione di riparazione v-CA

Il software Repair Station è compatibile con i sistemi VT-S500, VT-S720 e VT-S730 e fornisce una soluzione offline per il monitoraggio e la riparazione dei difetti dei PCB rilevati durante l’ispezione. Il software visualizza chiaramente tutte le informazioni rilevanti per l’operatore. Su un’interfaccia utente suddivisa, l’operatore vede ogni difetto con immagini foto-realistiche al momento dell’ispezione, oltre a una descrizione del difetto, la posizione del componente sul PCB e immagini di componenti intatti per il confronto. L’operatore può quindi visualizzare facilmente il difetto, riclassificarlo o ripararlo. Repair Station è un’applicazione basata sul web: Il programma funziona su qualsiasi PC collegato in rete, senza bisogno di installare software o di ottenere una licenza client. Quando il sistema AOI post-reflow VT-S370 “3D-SJI” viene utilizzato con una vera rappresentazione 3D, il software Repair Station aiuta l’operatore a identificare chiaramente i difetti utilizzando immagini 3D foto-realistiche.

Se avete una domanda, fatela a noi!

Contattate il nostro specialista per una consulenza personalizzata:

Oppure ordinate il materiale informativo e le offerte per la nostra lavorazione dei micromateriali in laboratorio