VP9000

Il più recente sistema 3D-SPI al mondo

Il VP9000 utilizza immagini 3D altamente precise e ripetibili per eseguire un’analisi completa della pasta saldante sul PCB. Qualsiasi deformazione del PCB viene calcolata in ogni punto di ispezione e compensata automaticamente per dare priorità all’analisi. Questa combinazione di funzioni consente di eseguire misure volumetriche di alta precisione con grande accuratezza.

Il software di programmazione offline, semplice e intuitivo, crea programmi di test in pochi minuti. Caratteristiche esclusive come la registrazione automatica dei componenti e l’illuminazione autoregolata semplificano e ottimizzano la creazione dei programmi. La compatibilità con il software di programmazione EPM può migliorare ulteriormente il processo di programmazione.

Il touch screen, l’interfaccia a colori e la modellazione fluida 2D/3D del VP9000 offrono agli operatori un feedback immediato e interattivo sui risultati delle ispezioni. I risultati dell’ispezione possono essere monitorati durante l’ispezione del PCB successivo per aumentare la produttività. Il software di analisi avanzata dei dati fornisce dati completi sulla qualità per il miglioramento continuo dei processi produttivi e il monitoraggio delle tendenze.

Il VP9000 può inviare i dati dei risultati dell’ispezione alla stampante serigrafica ed effettuare le necessarie regolazioni di stampa in tempo reale per evitare errori continui durante la produzione.

Caratteristiche

  • Ispezione della pasta saldante 3D al 100% ad alta velocità
  • Misura del volume della pasta saldante ad alta precisione (meno del 2%)
  • Numerose opzioni di risoluzione e zoom a 3 modalità (fino a 5 µm)
  • Due dimensioni di macchina disponibili per la gestione di PCB da 250 mm x 330 mm a 460 mm x 510 mm
  • Software di facile utilizzo e interfaccia utente touch-screen integrata
  • Facile creazione di programmi da GERBER e/o da dati di montaggio (compatibile con ePM)
  • Creazione di programmi completamente offline
  • Monitoraggio del processo in tempo reale
  • Strumenti software per l’analisi dei dati e il controllo della qualità (compatibili con il software Q-upNavi di Omron).
  • Controllo della colla e delle sostanze estranee.

Elaborazione completa dei dati 3D e implementazione della soluzione Smart Factory Industria 4.0.

Omron Q-upNavi: Una combinazione di dati SPI, AOI e AXI consente di effettuare una vera e propria analisi delle cause principali per migliorare i processi.

Omron Q-upAuto: controllo completo della qualità lungo tutta la catena di produzione.

Il VP9000 è l’ultima tecnologia AOI 3D disponibile sul mercato e offre una soluzione di alta qualità per gli ambienti di produzione di domani.

Se avete una domanda, fatela a noi!

Contattate il nostro specialista per una consulenza personalizzata:

Oppure ordinate il materiale informativo e le offerte per la nostra lavorazione dei micromateriali in laboratorio